Maker Faire 2017

Maker Faire 2017

La Maker Faire è un evento importante in cui innovazione, creatività e tecnologia sono i principali protagonisti. Nato a San Francisco nel 2006, è conosciuto come il più grande spettacolo sulla terra! Maker Faire Rome è l’edizione europea di Maker Faire. È organizzato da InnovaCamera, un’agenzia facende parte della Camera di commercio di Roma, la cui missione è quella di collocare la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione, diffondendo la cultura digitale e sviluppando l’imprenditorialità individuale e collettiva così integrata al corredo genetico del movimento dei Maker.

MIXARTISTA ha avuto la possibilità di partecipare alla Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 il primo fine settimana di dicembre. Durante tre giorni abbiamo avuto il piacere di presentare il bar robotico. La maggior parte dei visitatori ha trascorso un paio di minuti a contemplare, scattare fotografie e fare domande sulla macchina automatica. Siamo felici che il nostro stand fosse sempre pieno di gente, ed, il Team, è anche orgoglioso che MIXARTISTA fosse nella lista delle 12 cose da vedere al MFR17!

Con oltre 600 invenzioni, tra stampanti 3D, droni, robot, ma anche esperimenti di arte, artigianato e cibo, abbiamo vinto i “Makers of Merit”, noti come “nastro blu”, premio assegnato ai progetti più interessanti della fiera.

È stato un piacere per MIXARTISTA essere parte dei Makers!

Il Messaggero

 

 

Leave a Reply